Il loro motto è: “Programmare è un’arte e occorre una grande esperienza per creare codice di qualità. Sbaglia chi pensa che sviluppare software sia un’attività meccanica, sempre uguale, senza stimoli o fantasia.”
Contenuto del comunicato stampa (http://rome.codemotionworld.com/comunicati-stampa/):
Il 22 e 23 marzo ecco che arriva la nuova edizione del Codemotion Roma, l’eveno dedicato a tutti i linguaggi e tecnologie.Codemotion Roma 2013 è caratterizzato da una massiccia presenza di ospiti internazionali. Arrivano dagli Stati Uniti, Europa e Canada, tutti accorsi per la maratona informatica che unisce il codice, all’emozione e innovazione.Ci saranno ospiti da Facebook, Google, SoudCloud ma anche tanti relatori riconosciuti come veri e propri guro esperti in tecnologie specifiche.
La conferenza sarà una maratona informatica di due giorni continuativi, 36 ore non stop di talk, hackathon, laboratori, contest, networking ma soprattutto tanta condivisione di idee e energia.
Nelle parallele tematiche si parlerà di: web, Big Data, maker, sviluppo Gaming, Mobile, Enterprise, Javascript, Cloud, Linguaggi, Metodi, Opensource, Innovazione e OpenSource. Ci sarà anche spazio per interventi meno tecnici rivolti alle esperienze di vita degli sviluppatori.L’hackathon sarà il momento più sperimentale del Codemotion dove si potrà mixare, osare e dare vita ad ogni sorta di contaminazione tecnologica.
I Maker avranno un posto speciale con una parallela di talk tecnici e un’area dove potranno esporre le proprie creazioni e progetti di artigiano tecnologico.
Il contest Startup in Action permetterà a giovani e valorose startup di incontrare sviluppatori e creare così sinergie favorevoli per l’innovazione.
Il Codemotion Roma si terrà a Roma il 22 e 23 marzo e verrà ospitato dalla Facoltà di Ingegneria di Roma Tre.
La partecipazione è gratuita ma occorre registrarsi. Per ogni informazione http://rome.codemotionworld.com/
Il programma del 22 Marzo: http://rome.codemotionworld.com/programma/22-marzo
Il programma del 23 Marzo: http://rome.codemotionworld.com/programma/23-marzo
Noi ci saremo! E voi?