Non sono voci di corridoio ma pura realtà The Pirate Bay si è venduta, se l’ è aggiudicata la Global Gaming Factory X AB per cinque milioni e mezzo di Euro.
Questo è quello che scrivono i gestori della baia:
“The Pirate Bay sta per essere venduta per una cifra al di sotto del suo valore e questa potrebbe essere la parte più interessante. Ma non lo è. La cosa interessante è che le giuste persone con le opportune conoscenze e capacità continueranno a gestire il sito. Come voi tutti saprete, non ci sono state molte novità sul sito nel corso degli ultimi tre anni. È da tempo uguale a sé stesso. Su Internet, le cose muoiono se non evolvono. Non vogliamo che ciò accada. Abbiamo lavorato a questo progetto per molti anni. È tempo di invitare più persone in questa iniziativa, in un modo che sia sicuro per tutti quanti. Abbiamo bisogno di questo, o il sito morirà. E lasciar morire The Pirate Bay è l’ultima cosa che desideriamo accada”
La società svedese secondo le prime infomazioni mirerebbe a combinare l’ ampia fascia di utenti legati alla baia con le soluzioni di Peerlasim. Tutto questo per realizzare un nuovo modello di business in grado di garantire ai produttori dei contenuti di ricevere un compenso per il download dei prodotti.
Questo è un duro colpo per tutta la comunità e sicuramente hanno influito tutte le battaglie legali di quest’ ulitmi tempi, che noi tutti conosciamo, a influire sulla scelta di vendere e un prezzo inferiore al suo vero valore.
Questo è l’ inizio di una nuova ore o semplicemente la fine di un mito?
Solo il tempo ci saprà rispondere